
In questo ruolo, fornirai competenze ingegneristiche nell'esecuzione di progetti strategici di bevande asettiche in tutto il mondo. Su questi progetti, svilupperai e assicurerai la conformità tra i requisiti tecnici e le specifiche delle apparecchiature; eseguire la revisione della progettazione delle apparecchiature e i test di accettazione in fabbrica applicabili alle apparecchiature di elaborazione GMP e sviluppare proposte per la gestione di progetti strategici. Interagirai con risorse esterne, clienti e fornitori di apparecchiature, nonché con team di progetto interni del sito nell'esecuzione di progetti strategici.
Familiarità con le GMP nella produzione, lavorazione, confezionamento e alimentazione umana; regolamenti sistemi di qualità. Esperienza lavorativa in settori regolamentati e conoscenza dei requisiti normativi e di conformità: Regolamenti FDA, - Buone pratiche ingegneristiche (GEP), - Buone pratiche di fabbricazione (cGMP) e Buone pratiche di documentazione (GDP) attuali.
I compiti specifici possono includere:
- Comprendere, risolvere i problemi e correggere la logica del software e gli assiemi meccanici secondo necessità
- Redigere manuali d'uso e manutenzione in accordo con i disegni e le attrezzature.
- Partecipare all'installazione/avviamento/collaudo di macchinari presso le strutture del cliente
- Partecipare all'installazione elettrica e dei controlli e alla supervisione presso gli impianti del cliente, se necessario.
- Eseguire test della macchina, esperimenti e attività di debug per garantire che i progetti soddisfano in modo affidabile i requisiti del progetto.
- Eseguire test di accettazione di fabbrica con risultati documentati.
- Eseguire e documentare progetti e attività entro determinate scadenze e budget con una supervisione moderata.
- Conservare le registrazioni tecniche, i risultati dei test e la documentazione a supporto della "cronologia di progettazione e/o prestazioni".
- Stimare il numero di ore necessarie per eseguire le operazioni.
- Competenza nella lettura dei disegni tecnici.
- Forti capacità interpersonali ed estremamente intraprendente nella gestione degli stakeholder
- Ottima conoscenza dei sistemi meccanici, elettrici e di automazione
- Possibilità di viaggiare fino al 75% del tempo per installare e supportare le apparecchiature presso le sedi dei clienti della SitecGroup.
- Competenza con software MS Office (Word, Excel, PowerPoint).
- Capacità organizzative – questo è un requisito fondamentale per un ruolo di ingegneria di progetto. Devono essere in grado di assegnare la priorità ai carichi di lavoro, ai problemi e alle esigenze di tutti i membri del loro team multidisciplinare.
- Abilità comunicative – è in comunicazione regolare e gestione diretta di un team multidisciplinare. Deve essere in grado di delineare i risultati del progetto, comprendere i problemi e trasmettere soluzioni alternative efficaci ai membri del team per garantire che il progetto continua come previsto. Inoltre, probabilmente per avere una comunicazione diretta con le parti interessate a tutti i livelli (compresi fornitori, gestione e personale di progetto), deve essere in grado di comprendere e adeguarsi alle priorità di ciascuno.
- Capacità di risoluzione dei problemi – è in ultima analisi responsabili degli aspetti ingegneristici di un progetto (o potenzialmente dell'intero progetto), devono essere in grado di trovare soluzioni adeguate ai problemi man mano che si presentano.
- Grande attenzione ai dettagli – nella gestione di un team multidisciplinare, deve essere in grado di concentrarsi su molti compiti contemporaneamente, pur mantenendo la massima attenzione ai dettagli di ciascuno.
- Consapevolezza commerciale – più di molti altri ruoli ingegneristici, un ingegnere di progetto deve possedere la consapevolezza commerciale per fornire i risultati del progetto entro i tempi previsti e nel budget, pur mantenendo la sua sicurezza.
- Risolutezza – sarà tenuto a prendere decisioni significative su una base di routine. Deve essere in grado di valutare e comprendere i fatti coinvolti prima di raggiungere una decisione obiettiva di cui sarà pienamente responsabile.
Una laurea in meccanica, automazione, chimica o altri campi correlati all'ingegneria. Minimo un anno di esperienza progressiva nel campo dell'ingegneria di progetto; il candidato ideale avrà gestito in passato progetti analoghi nell'ambito della produzione di alimenti e bevande.
Oltre ad essere specializzato alimentazione e bevande, programmi che combinano materie di meccanica, processo, ingegneria elettrica e automazione/controllo può essere un grande vantaggio. Un'ampia esperienza precedente nella manutenzione degli impianti o nelle strutture può anche fornire un percorso in queste posizioni senior senza la necessità di alcuna qualifica universitaria.
Precedente esperienza di progetto in una o più delle seguenti tecnologie e piattaforme: Camere pulite e asettiche; aree sterili per la preparazione di dosi solide; alimentazione della polvere e produzione continua; miscelazione, macinazione, granulazione e formulazione; processi di fermentazione, purificazione e coniugazione; impianti di riempimento iniettabile e confezionamento sterili; trasportatori e automazione degli imballaggi puliti;
FASCIA DI STIPENDIO di EU35,000 – 60,000 all’anno (viaggi in tutto il mondo)

Responsabile del sito

Ingegnere di processo
