I produttori di alimenti e bevande sono chiamati a fornire prodotti di qualità al minor costo, nel rispetto di severi requisiti normativi.
I nostri programmi di audit sono un modo efficace per valutare la produzione e la conformità etica nella catena di approvvigionamento alimentare globale. La riduzione al minimo dei tempi di fermo delle apparecchiature consente alle aziende di realizzare livelli più alti di produzione con le proprie apparecchiature. È qui che la manutenzione gioca un ruolo chiave nella linea di fondo.
Quando ci si concentra sulle prestazioni del budget, la direzione raramente considera la manutenzione un'area avente un potenziale di guadagni significativi, che più spesso è vista come un "male necessario". Tuttavia, nell'industria alimentare e delle bevande, l'inefficacia gestione della manutenzione genera una significativa perdita finanziaria per l'azienda.
Ogni anno, centinaia di bevande vengono richiamate a causa di contaminazione crociata con allergeni, deterioramento e fermentazione, timori di contaminazione da plastica, uso di sostanze chimiche vietate e altri problemi di sicurezza. Per salvaguardare la qualità delle bevande fornite al mercato, i produttori devono garantire la conformità dei componenti del prodotto, dell'imballaggio e dei processi produttivi in ogni fase.
Un approccio sistematico alla igiene e sicurezza alimentare identifica i rischi critici e aiuta a stabilire i processi preventivi e correttivi che riducono al minimo il rischio di costosi ritiri di prodotti.
sono progettati per garantire che le strutture dei fornitori di alimenti rispettano gli standard di igiene internazionali.
Vi aiutano a raggiungere la conformità con le GMP e a garantire la sicurezza nella catena di approvvigionamento delle bevande.
forniscono un quadro completo dei processi di controllo e gestione della qualità del tuo fornitore.
è una tecnica di analisi del rischio sistematica e scientifica, che consente agli operatori del settore alimentare di identificare i pericoli specifici per la sicurezza alimentare e come pure le misure di controllo capaci di garantire la produzione di alimenti sicuri. Concentrandosi sulla prevenzione, ci si può adattarsi ai cambiamenti, tra cui la progettazione delle apparecchiature e le procedure di elaborazione.